Le 7 meraviglie del mondo moderno sono alcune delle più grandi e imponenti realizzazioni architettoniche e ingegneristiche dell’umanità. Sono un viaggio nella storia delle civiltà che le hanno prima pensate, poi progettate; il lascito culturale di uomini che hanno pensato oltre le loro stesse capacità per costruire monumenti pregni di significato, ognuno con una storia unica ed affascinante che attrae milioni di visitatori da tutto il mondo.
Statua del Cristo Redentore -Brasile
Posta sulla cima del monte Corcovado, la statua del Cristo Redentore è il simbolo della città di Rio de Janeiro in Brasile. La statua, alta 38 metri e costruita tra il 1922 e il 1931, raffigura Gesù con le braccia aperte, in un gesto che sembra accogliere e proteggere la città ai suoi piedi.
Petra - Giordania
Petra è un sito archeologico profondamente suggestivo situato nel deserto sudoccidentale della Giordania. Accessibile attraverso la gola di Al Siq è un’affascinante città risalente al 300 a.C. interamente scavata nella roccia, che contiene tombe e templi di arenaria rosa da cui deriva il soprannome “Città Rosa”.