Venezia Slow: alla scoperta delle isole della laguna - VRetreats

L’architettura senza tempo, i vicoli acciottolati e gli indimenticabili paesaggi con vista sui canali. Non è un caso se Venezia sia considerata la città dell’amore e del romanticismo. Chiunque passi qualche giorno qui, ne resta affascinato, per via dell’atmosfera unica e che suscita incanto.

Al di là delle principali attrazioni irrinunciabili, come Ponte Rialto, Palazzo Ducale e la famosissima Piazza San Marco, con la sua omonima basilica, l’esplorazione della laguna veneziana dona un valore aggiunto all’intero soggiorno. Le isole che ne fanno parte, infatti, sono splendide e tutte diverse tra loro.

 

Storia e cultura veneziana

Venezia, e la sua laguna, vantano un patrimonio culturale immenso, che si è costruito nell’arco dei secoli, e si è arricchito con le opere di numerosi artisti che hanno lasciato il loro indelebile segno. L’arte, in tutte le sue sfumature, qui è sempre viva, e il calendario degli eventi culturali nelle isole ne è la conferma: non vi è stagione senza concerti, mostre e rappresentazioni in programma.